/ Valle Olona

Valle Olona | 09 dicembre 2021, 10:07

Olgiate Olona: Babbo Natale arriva in moto per la gioia dei bambini

Nel pomeriggio dell'Immacolata, in tanti ad accogliere Babbo Natale, il sindaco degli elfi e il capo dei musicisti del Polo Nord per l'apertura delle manifestazioni natalizie pensate dalla Pro Loco. Inaugurato lo spettacolo di luci a Villa Gonzaga. IL VIDEO DELL'ARRIVO

Olgiate Olona: Babbo Natale arriva in moto per la gioia dei bambini

Babbo Natale arriva in moto e accoglie i desideri dei bambini di Olgiate Olona che, nel pomeriggio dell'Immacolata, sono venuti ad accoglierlo a Villa Gonzaga. Per non affaticare troppo le renne che stanno godendo del necessario riposo in vista dei lunghi viaggi per la notte più magica dell'anno, Babbo Natale ha inforcato la sua moto ed ha raggiunto i tanti piccoli olgiatesi che hanno sfidato la neve per poterlo incontrare.

Con lui, per poter meglio distribuire dolci e golosità, alcuni aiutanti: il sindaco degli elfi e il capo dei musicisti del Polo Nord, che hanno dato vita anche ad una bella esibizione. Babbo Natale ha tenuto a battesimo anche lo spettacolo di luci realizzato dalla Pro Loco all'interno del cortile comunale.

«Siamo molto felici di essere qui – ha spiegato il sindaco degli elfi, del tutto somigliante al primo cittadino di Olgiate Olona, Gianni Montano – e ci fa piacere regalare ai bambini un momento di gioia e felicità, tanto necessario dopo tutte le difficoltà degli ultimi mesi».

Lo spettacolo di luci farà bella mostra di sé per tutte le festività. Ad aiutare grandi e piccini a combattere il freddo, ci hanno pensato la Pro Loco e gli Alpini, offendo cioccolata, tè caldo e vin brulé.

«Questo è solo il primo degli appuntamenti previsti all’interno del calendario degli eventi – ha aggiunto il presidente della Pro Loco, Artemio Paletti – Abbiamo tante belle cose in programma, la speranza è quella di portarle a termine senza intoppi. Ovviamente, nulla di tutto questo sarebbe possibile senza l’impegno e la disponibilità dei volontari, a cui va il mio più grande ringraziamento per tutto il lavoro che svolgono». Regalando sorrisi, a grandi e piccini.

GUARDA IL VIDEO

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore