/ Territorio

Territorio | 09 dicembre 2021, 18:34

Gli ufo "tornano" a Tradate

Appuntamento sabato 18 dicembre al Parco Pineta per una serata dedicata agli avvistamenti alieni in provincia di Varese, a partire da quello avvenuto ad Abbiate Guazzone nel 1950

Gli ufo "tornano" a Tradate

Serata spaziale quella in programma sabato 18 dicembre al Centro Didattico Scientifico del Parco Pineta, alla scoperta degli avvistamenti e degli atterraggi degli ufo nel territorio della provincia di Varese.

Protagonista, ovviamente, quello avvenuto ad Abbiate Guazzone nel 1950 che per tanto tempo conquistò le pagine dei giornali nazionali dell'epoca e periodicamente lo fa ancora oggi, in tutto il mondo. 

Ma quella sera, ad Abbiate, erano alieni o la proverbiale goliardata di amici finita in maniera inaspettata? Per scoprirlo, sabato interverranno Federico Colombo, storico e presidente dell'associazione Studi Storici Tradatesi e lo storico e blogger in tema di Ufo Flavio Vanetti, che offriranno i due diversi punti di vista su quella ed altre vicende avvenute nella nostra provincia. 

Visto l'argomento, dopo l'incontro i riflettori non potranno che spostarsi al cielo, con l'osservazione astronomica a cura della Cooperativa AstroNatura che chiuderà la serata organizzata in collaborazione con il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate e patrocinata dal Comune. 

La partecipazione all'evento è gratuita ma con prenotazione obbligatoria al link https://bit.ly/31N78cM 

Ritrovo alle ore 21 al Centro Didattico Scientifico - Osservatorio Astronomico di via ai Ronchi di Tradate. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore