/ Valle Olona

Valle Olona | 07 dicembre 2021, 18:14

Apre lunedì 13 il punto tamponi “drive through” di Gorla Maggiore

Con ingresso da via Sole (area ex Tsg, ora sede della Protezione civile). Il progetto è frutto dell’alleanza tra Asst Valle Olona e Amministrazione comunale. Il centro sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 15.30. Capacità di circa 500 tamponi giornalieri, chiuderà Lonate Pozzolo

Apre lunedì 13 il punto tamponi “drive through” di Gorla Maggiore

Aprirà lunedì 13 dicembre il punto tamponi in modalità “drive through” di Gorla Maggiore, con ingresso da via Sole (area ex Tsg, ora sede della Protezione civile).

Il progetto è frutto dell’alleanza tra Asst Valle Olona e Amministrazione comunale di Gorla Maggiore. Il centro sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 15.30.

Il punto tamponi di Lonate Pozzolo, al distretto sanitario, da domenica 12 dicembre non sarà più attivo.

Afferma il Direttore Sociosanitario dell’Asst Valle Olona, dottor Marino Dell’Acqua: «Con l’attivazione del nuovo Centro vogliamo rispondere all’aumentata richiesta di tamponi, che verranno effettuati tramite accesso in auto. Giungiamo a questo risultato grazie alla pronta disponibilità del Comune di Gorla Maggiore, che ha ascoltato le nostre esigenze e ci ha messo a disposizione gli spazi per il progetto. Un progetto che si allinea all’attività dell’hub massivo di MalpensaFiere, incrementato nella sua ricettività grazie a 40 linee vaccinali, e rafforza gli intendimenti di Asst Valle Olona: contrastare la pandemia da Covid-19 offrendo i migliori servizi territoriali, quanto più vicini e in linea ai bisogni della popolazione».

Così il Sindaco di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio: «Ci onora poter aprire un Centro tamponi sul nostro territorio, in questo momento di particolare recrudescenza della pandemia. Un’apertura che è frutto di un lavoro congiunto, per cui è doveroso un ringraziamento all’Asst Valle Olona, alla Protezione civile di Gorla Maggiore e agli uffici comunali che hanno lavorato alacremente affinché questo Centro diventasse realtà».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore