/ Territorio

Territorio | 29 novembre 2021, 07:00

La bellezza semina bellezza a Samarate

Una domenica speciale, ma preceduta da un lavoro incessante e silenzioso per Villa Montevecchio e il suo ambiente. LE FOTO

La bellezza semina bellezza a Samarate

 

Villa Montevecchio è bellezza, così il suo parco. Ma occorre prendersene cura. In questi mesi si è visto in azione "Ortensie Blu", un gruppo di samaratesi prima che con il pollice verde, con una grande passione per le meraviglie a portata di mano, quelle che l'essere umano è portato più a trascurare.

La domenica di "Samarate Crea", con le opere realizzate da tanti hobbisti del luogo, è stata solo una prova, una convincente prova. Un modo di stare tutti insieme e condividere i talenti, offrendoli alla propria comunità. Il tutto con una villa già stupenda di suo, addobbata intensamente per l'occasione.

Servat Amicos, sul caminetto di Villa Montevecchio addobbato da Ortensie Blu: questa scritta viene ricordata sui social, dall'associazione, in traduzione moderna "Tieniti vicini gli amici". E tieniti vicini, verrebbe da dire, i tesori sotto gli occhi con cure silenziose ed efficaci ma costanti, secondo lo stile della natura.

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore