L'Sms dell'11 novembre indica un indirizzo a Varese e anche la prenotazione online lo riportava per il richiamo Janssen. Ma più di un cittadino, quando poi è tornato nella piattaforma ad esempio per stampare i documenti da firmare due settimane dopo nell'atteso momento della dose, ha scoperto che quell'indirizzo era cambiato. Solo che l'Sms ricevuto era sempre quello originario, nessuna modifica.
La segnalazione viene da diversi cittadini di Busto Arsizio, soprattutto per mettere in guardia e aiutare: è meglio controllare eventuali aggiornamenti online. La piattaforma della Regione - subito al via dell'apertura della prenotazione dei richiami - aveva indicato come riferimento "Varese, viale Borri 57" per chi si era prenotato il 27 novembre.
Una settimana dopo, per chi si era iscritto compariva invece via Lazio 36. Non è dall'altra parte della città, ma un altro ingresso dell'ospedale: otto minuti a piedi, indica Google, a seconda ovviamente del passo. Ma per chi viene da fuori soprattutto e non conosce bene la zona - a partire dai bustocchi, finora ben abituati alle comodità di MalpensaFiere - può essere spiazzante e creare qualche disagio o ritardi.
Chi ha segnalato, ha fatto anche una telefonata per sicurezza al numero verde della Regione che conferma l'indirizzo online.
Va detto che via Lazio è più comoda, anche per l'auto. Ma sarebbe bene, almeno, apprenderlo per tempo. Chi si fida del solo Sms ricevuto alla prenotazione, potrebbe avere sorprese.