/ Eventi

Eventi | 21 ottobre 2021, 15:56

“Il simbolismo del labirinto” allo studio legale

Prosegue la rassegna “Della natura e dell’arte” con l’incontro a cura di Cristina Moregola. L'appuntamento: venerdì 22 ottobre alle ore 21; è inserito nel contesto della doppia personale di Gianpiero Colombo e Natale Zoppis “I due re e i due labirinti”

“Il simbolismo del labirinto” allo studio legale

Prosegue la rassegna “Della natura e dell’arte” con l’incontro “Il simbolismo del labirinto” a cura di Cristina Moregola. L'appuntamento: venerdì 22 ottobre alle ore 21 presso A&A Studio Legale (via Cellini 22); è inserito nel contesto della doppia personale di Gianpiero Colombo e Natale Zoppis “I due re e i due labirinti”, titolo che rimanda all’omonimo racconto di Jorge Luis Borges contenuto nell’opera L’Aleph. Cristina Moregola approfondirà il tema della mostra.

Un’indagine sulla forma originaria del labirinto, simbolo antico e universalmente diffuso, ancora oggi oggetto di interesse all’interno dei più diversi ambiti del sapere e che ha alimentato nel corso dei secoli la riflessione filosofica, artistica, religiosa, letteraria e cinematografica. Accesso con Green Pass. Prenotazione obbligatoria alla mail: prenotazioni@fondazionebandera.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore