«L'obiettivo è rivincere al primo turno. Se così non fosse, vinciamo al ballottaggio. Sono soddisfattissimo del lavoro fatto a Busto dalla Lega in questi anni».
Matteo Salvini arriva alla festa della famiglia, in piazza Vittorio Emanuele, e si è fermato con i giornalisti per prima cosa. Promuovendo solennemente il lavoro dei leghisti a Busto, quello che è stato fatto e - si dice sicuro - che ancora verrà fatto.
Risponde alle domande, assicura che se Draghi tremerà, sarà per sinistra e 5 Stelle. «No alla tassa sulla casa, al ritorno della legge Fornero, ad aumenti delle bollette. Su questo contiamo che Draghi sia diverso da Monti. Poi ci sono due visioni diverse tra noi e la sinistra, qualcuno ha priorità su Ddl Zan, droga libera... per noi al centro c'è la famiglia. Infatti sono qui per questa festa, non un comizio».
Prima della foto di gruppo, con tutta la Lega e il candidato sindaco del centrodestra Emanuele Antonelli, gli auguri a Umberto Bossi, che compie 80 anni domani: «Se siamo qua è grazie a lui, la riconoscenza e il rispetto sono eterni».
GUARDA IL VIDEO