La maglia numero 90 per Giannino Gallazzi. E basta osservare il suo volto, il sorriso che diventa un ruggito di felicità, quando la presidente della Pro Patria Patrizia Testa gliela porge.
Giannino, 90 anni, una vita biancoblù, afferra l'inestimabile dono e lo solleva come fosse una Coppa. Lo è. Il riconoscimento della società e della squadra in cui lui ha creduto sempre, tra le sue mani durante la festa al ristorante Mazzini di Busto Arsizio. Poi una torta da sballo, naturalmente made by Pasticceria Magni, e il bacio più bello: quello della figlia Roberta. L'affetto di tutti.
«Passione e fedeltà - scrive la Pro Patria - esempio del vero tigrotto. Auguri per i tuoi 90 anni, Giannino». E la società aggiunge le felicitazioni per un coetaneo, Marino Mischiatti.
Il Pro Patria Clubs, guidato da Giovanni Pellegatta, gli ha donato questa dedica: «Sei il seme della nostra storia. Radice salda e profonda di un albero secolare, con 90 anelli biancoblù che ci regala ogni giorno il frutto della sua passione».