/ Ciclismo

Ciclismo | 04 settembre 2021, 13:30

Federica Cesarini "madrina" della Gran Fondo correrà con la maglia della Binda

L'oro olimpico di canottaggio gareggerà il prossimo 3 ottobre nella 130 chilometri che attraversa laghi, colline, montagne e borghi prealpini: «Il ciclismo è una parte fondamentale della nostra preparazione atletica»

Federica Cesarini "madrina" della Gran Fondo correrà con la maglia della Binda

Federica Cesarini indosserà la maglia della società ciclistica Alfredo Binda e correrà nella Gran Fondo in programma a Varese nel fine settimana del 2 e 3 ottobre. La presentazione questa mattina nella sede dell'info point della Camera di Commercio con il presidente Fabio Lunghi.

«Canottaggio e ciclismo sono gli sport che più di tutti promuovono Varese nel mondo  - ha detto Renzo Oldani, presidente della Binda - con Federica uniremo i due sport e la porteremo sui sette laghi, non in barca ma su due ruote».

All'info point Federica ha rivisto la gara che le è valsa l'oro alle olimpiadi di Tokyo 2021 nel doppio pesi leggeri insieme alla compagna Valentina Rodini: «Un momento irripetibile - ha detto - Se dovessimo gareggiare oggi non so se potremmo ripeterlo. Sono fiera anche di indossare questa maglia e di correre in bicicletta: il ciclismo è una parte fondamentale della nostra preparazione atletica»

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore