Prima le donne. Otto, le candidate a Busto Arsizio nella lista della Lega, che parte dall'attuale vicesindaco Manuela Maffioli.
Gli uomini solo dopo, e tra questi il più giovane è Sergio Cuturello, di professione cuoco. Invece il recordman di militanza in lista è Giuseppe Gorini, che ha trent'anni di militanza alle spalle.
La lista verrà presentata venerdì alle ore 17 nella storica sede di via Culin. Avanti le donne, si diceva, a partire dalle prime tre che hanno ruoli diversi e importanti, a livello amministrativo e politico.
Manuela Maffioli, oltre a essere vicesindaco, ha deleghe chiave, come la cultura (e identità) e lo sviluppo del territorio, quindi anche settori che sono stati particolarmente colpiti dall'impatto della pandemia. Seconda è Isabella Tovaglieri, che è europarlamentare e prima di arrivare a svolgere questo incarico, era vicesindaco a sua volta. Terza, l'attuale commissario Paola Reguzzoni.
Così la Lega si tuffa nella campagna elettorale. Giovedì 2 settembre nel centro storico che sarà affollato per Busto Estate di sera, raccoglierà le firme nel gazebo. Poi arriveranno i personaggi nazionali, compreso Salvini il 18 settembre.