/ Legnano

Legnano | 12 luglio 2021, 15:03

Legnano, controlli della Polizia Locale sui festeggiamenti per la nazionale

Agenti all’opera fino alle 3.30. Circolazione bloccata per i caroselli. Situazione avviata alla normalità intorno alla 1.30. Incidente con un petardo per un 35enne

Legnano, controlli della Polizia Locale sui festeggiamenti per la nazionale

Ieri notte, stima contenuta in un comunicato di palazzo Malinverni, sono state circa 5.000 le persone che si sono riversate fra corso Italia, piazza IV Novembre e largo Tosi per festeggiare la vittoria dell’Italia ai Campionati europei. Una folla e un viavai che hanno comportato una presenza straordinaria da parte delle forze dell’ordine.  

Sul campo, precisa il comunicato, il comandante della Polizia Locale, Daniele Ruggeri, e il vicequestore, Umberto D’Auria. Tre le pattuglie messe in campo dal Comando di corso Magenta, per un totale di dieci operatori, fino alle 3.30. «La viabilità – informa la nota del Comune - era bloccata per il carosello di auto in corso Italia e lungo il Sempione. Dopo le 1.30 la massa di persone è diminuita concentrandosi nella zona delle rotatorie di piazza IV Novembre e largo Tosi. Dopo le 2.30 i festeggiamenti sono continuati, con poche centinaia di persone, soltanto in piazza IV Novembre, fino alle ore 3».

Da segnalare il ferimento di un 35enne, finito al pronto soccorso in codice verde, colpito di striscio dall'esplosione di un petardo.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore