/ Scuola

Scuola | 30 giugno 2021, 13:26

Scuola Anna Frank, gli studenti hanno scelto i colori delle facciate: saranno arancioni, gialle e verdi

Un sondaggio online ha coinvolto gli alunni a partecipare direttamente all'intervento di riqualificazione in corso. Galimberti: «Un importante momento di partecipazione per i nostri ragazzi»

Scuola Anna Frank, gli studenti hanno scelto i colori delle facciate: saranno arancioni, gialle e verdi

Allegre, colorate e di varie tonalità, saranno così le nuove facciate della scuola Anna Frank. A deciderlo sono stati gli alunni che in questi giorni hanno partecipato al sondaggio online per la scelta dei colori che verranno utilizzati per dipingere le facciate ristrutturate dell'edificio scolastico. E dunque, tra le cinque proposte tra cui si poteva votare ad essere stata più cliccata è stata la soluzione che comprende i colori arancione, giallo e varie sfumature di verde

«Un grande momento di partecipazione – ha detto il sindaco Davide Galimberti - che ha coinvolto gli studenti in modo diretto in quelli che sono i lavori di riqualificazione che si stanno svolgendo nella loro scuola. Non è la prima volta che mettiamo in pratica questa iniziativa, l'abbiamo già fatto anche per altre scuole, perchè è un modo per coinvolgere le ragazze e i ragazzi direttamente nella trasformazione di quello che è uno dei luoghi in cui trascorrono tanto tempo. Per fare in modo che lo sentano completamento loro e ne siano responsabili. La partecipazione è anche questo, in particolare quella che coinvolge i giovani in merito agli spazi che vivono».

«Ringrazio tutti i ragazzi che hanno votato per scegliere i colori delle facciate – dice l'assessore Andrea Civati – intanto gli operai stanno andando avanti con i lavori alla Anna Frank che puntano ad una maggiore efficienza termica, sostenibilità ambientale, sicurezza, riduzione dei consumi, oltre a un generale ammodernamento della struttura. Si tratta di uno dei 38 interventi che stiamo eseguendo in altrettanti edifici scolastici di Varese».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore