/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2021, 10:03

Busto: "I venerdì del villaggio" raddoppiano

Nuove proposte collegate ai “Giovedì in centro”, fra spettacoli, aperitivi, proposte per grandi e piccoli

Busto: "I venerdì del villaggio" raddoppiano

Dopo il noto e lungo periodo di difficoltà, la cooperativa sociale “Il villaggio in città” di Busto dà luce a speranze e ripresa raddoppiando la propria proposta “I venerdì del villaggio”, nel cortile di Via Pozzi 3, raddoppiando le serate con i "Giovedì in centro". Serate con spettacoli destinati alle famiglie e caratterizzate dalla qualità degli artisti. Una proposta che, all'interno degli animatissimi giovedì del centro cittadino, chiederanno al pubblico di fermarsi in alcune corti, scorci o angoli del centro ad ascoltare storie, incantarsi di fronte a burattini e narrazioni.

“I venerdì del villaggio” rinnoveranno una tradizione consolidata innanzitutto grazie alle famiglie che dal 2009 partecipano agli appuntamenti in cortile e che è fatta di spettacoli e dal ritrovarsi in un clima popolare, anche a tavola, tra salamelle, cous cous e chiacchiere. Le compagnie coinvolte per i doppi appuntamenti del giovedì in centro e del venerdì nel cortile rappresentano esperienza, storia e capacità di innovare i linguaggi e di parlare al pubblico di oggi con un segno antico: il burattino. Ma vi saranno anche attori e attrici che renderanno vive le parole dei racconti.

Ci saranno, poi, gli "Aperitivi del venerdì", occasione di incontro e racconto in tante forme e attraverso diverse arti coltivate dalle persone che frequentano servizi e proposte di quattro cooperative sociali attive sul territorio partner di progetto: Elaborando, Solidarietà e Servizi e Progetto 98. Con loro, a sostenere lo sforzo di ideazione e di organizzazione, Acli, Comitato Commercianti del Centro e Comune di Busto Arsizio. A rendere possibile tale progetto, la Fondazione comunitaria del Varesotto, che lo sostiene con un contributo importante.

Il programma.

Venerdì 25 giugno “INDOVINA CHI C’E’ PER CENA” ZANUBRIO MARIONETTE – burattini - Teglio (SO). Alle 19 aperitivo con  coop sociale Elaborando, nel cortile di via Pozzi 3, a Busto Arisizio

In centro a Busto, alle 21, giovedì 1 luglio “ARLECCHINO PULCINELLA E BIBITELLO” COMPAGNIA ROGGERO – burattini e animazione)

Venerdì  2 luglio alle 21,  “BRICIOLE” TEATRO DEI BURATTINI DI PAOLO COLOMBO – burattini e oggetti. Alle 19, aperitivo con  cooperativa sociale Solidarietà e srvizi nel cortile di via Pozzi 3

In centro a Busto alle h 21 di giovedì  8 luglio “LA PAROLA AL SIGNOR RODARI” TEATRO DEI BURATTINI DI VARESE/BETTY COLOMBO –narrazione e teatro di figura

Venerdì 9 luglio alle 21 “PRINCIPE RANOCCHIO” – burattini - COMPAGNIA ROGGERO. Alle 19, aperitivo con cooperativa sociale IL VILLAGGIO IN CITTA’, nel cortile di via Pozzi.    

In centro a Busto, alle 21 di giovedì 15 luglio “LE AVVENTURE DI PULCINELLA” ORLANDO DELLA MORTE – burattini

Venerdì 16 luglio alle 21, “MICROCO(S)MICO” DIEGO COSCIA –attore/narrazione – Alle 19, aperitivo con cooperativa sociale PROGETTO 98 nel cortile di via Pozzi.

In centro a Busto alle 21, giovedì 22 luglio “IL BAMBINO, L’ASTRONAUTA E IL RE” L’ALLEGRA BRIGATA – burattini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore