/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2021, 10:03

Busto: "I venerdì del villaggio" raddoppiano

Nuove proposte collegate ai “Giovedì in centro”, fra spettacoli, aperitivi, proposte per grandi e piccoli

Busto: "I venerdì del villaggio" raddoppiano

Dopo il noto e lungo periodo di difficoltà, la cooperativa sociale “Il villaggio in città” di Busto dà luce a speranze e ripresa raddoppiando la propria proposta “I venerdì del villaggio”, nel cortile di Via Pozzi 3, raddoppiando le serate con i "Giovedì in centro". Serate con spettacoli destinati alle famiglie e caratterizzate dalla qualità degli artisti. Una proposta che, all'interno degli animatissimi giovedì del centro cittadino, chiederanno al pubblico di fermarsi in alcune corti, scorci o angoli del centro ad ascoltare storie, incantarsi di fronte a burattini e narrazioni.

“I venerdì del villaggio” rinnoveranno una tradizione consolidata innanzitutto grazie alle famiglie che dal 2009 partecipano agli appuntamenti in cortile e che è fatta di spettacoli e dal ritrovarsi in un clima popolare, anche a tavola, tra salamelle, cous cous e chiacchiere. Le compagnie coinvolte per i doppi appuntamenti del giovedì in centro e del venerdì nel cortile rappresentano esperienza, storia e capacità di innovare i linguaggi e di parlare al pubblico di oggi con un segno antico: il burattino. Ma vi saranno anche attori e attrici che renderanno vive le parole dei racconti.

Ci saranno, poi, gli "Aperitivi del venerdì", occasione di incontro e racconto in tante forme e attraverso diverse arti coltivate dalle persone che frequentano servizi e proposte di quattro cooperative sociali attive sul territorio partner di progetto: Elaborando, Solidarietà e Servizi e Progetto 98. Con loro, a sostenere lo sforzo di ideazione e di organizzazione, Acli, Comitato Commercianti del Centro e Comune di Busto Arsizio. A rendere possibile tale progetto, la Fondazione comunitaria del Varesotto, che lo sostiene con un contributo importante.

Il programma.

Venerdì 25 giugno “INDOVINA CHI C’E’ PER CENA” ZANUBRIO MARIONETTE – burattini - Teglio (SO). Alle 19 aperitivo con  coop sociale Elaborando, nel cortile di via Pozzi 3, a Busto Arisizio

In centro a Busto, alle 21, giovedì 1 luglio “ARLECCHINO PULCINELLA E BIBITELLO” COMPAGNIA ROGGERO – burattini e animazione)

Venerdì  2 luglio alle 21,  “BRICIOLE” TEATRO DEI BURATTINI DI PAOLO COLOMBO – burattini e oggetti. Alle 19, aperitivo con  cooperativa sociale Solidarietà e srvizi nel cortile di via Pozzi 3

In centro a Busto alle h 21 di giovedì  8 luglio “LA PAROLA AL SIGNOR RODARI” TEATRO DEI BURATTINI DI VARESE/BETTY COLOMBO –narrazione e teatro di figura

Venerdì 9 luglio alle 21 “PRINCIPE RANOCCHIO” – burattini - COMPAGNIA ROGGERO. Alle 19, aperitivo con cooperativa sociale IL VILLAGGIO IN CITTA’, nel cortile di via Pozzi.    

In centro a Busto, alle 21 di giovedì 15 luglio “LE AVVENTURE DI PULCINELLA” ORLANDO DELLA MORTE – burattini

Venerdì 16 luglio alle 21, “MICROCO(S)MICO” DIEGO COSCIA –attore/narrazione – Alle 19, aperitivo con cooperativa sociale PROGETTO 98 nel cortile di via Pozzi.

In centro a Busto alle 21, giovedì 22 luglio “IL BAMBINO, L’ASTRONAUTA E IL RE” L’ALLEGRA BRIGATA – burattini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore