Anci Lombardia ha pubblicato l’Avviso di DoteComune 2021 per la selezione di tirocinanti da inserire nei Comuni. Quello di Busto Arsizio ne ha richiesti sei (per dei mesi): uno per il settore Risorse Finanziarie, due per l’Ufficio Patrimonio e SUAP, due per l’Ufficio Anagrafe e uno perl’Ufficio Stampa. L'avviso è attivo fino all’1 luglio, tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.dotecomune.it - AVVISO N. 7
DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e dai Comuni aderenti. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando erogatori di servizi ai cittadini. L’impegno è di 20 ore settimanali circa. Sono destinatari del Programma “DoteComune 2021” cittadini disoccupati, maggiorenni, residenti in Lombardia. Non possono accedere al programma i titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata, gli occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di quattro ore di attività, come previsto dai progetti di tirocinio.Possono partecipare al programma i percettori di ammortizzatori sociali (Naspi e altre indennità).
È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite. E’ possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante. La domanda va presentata tramite PEC o mail all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it oppure direttamente all’Ufficio Protocollo di via Fratelli d’Italia, 12 (su appuntamento, chiamando il numero 0331.390232 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì anche dalle 14.30 alle 16.30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Personale (0331 390/224-466).