Sarà lutto cittadino a Varese il giorno dell'addio ad Alessandro Merlo e Silvia Malnati, i due giovani fidanzati varesini vittime dell'incidente alla funivia del Mottarone. Lo ha deciso il sindaco Davide Galimberti, che subito dopo la tragedia aveva espresso vicinanza e cordoglio per le vittime.
Nel giorno in cui si svolgeranno i funerali - la data è ancora da fissare in attesa del via libera delle autorità - Palazzo Estense esporrà come segno di lutto le bandiere a mezz'asta e potrebbe invitare la cittadinanza a un momento di raccoglimento, anche se questa possibilità sarà valutata in base a un'eventuale decisione di Stato (non è detto che in tutta Italia non ci sia un minuto di silenzio). Un modo per ricordare Silvia e Alessandro, vittime di una tragedia tanto assurda quanto dolorosa.
Intanto, secondo il desiderio delle famiglie, si dovrebbe svolgere un'unica cerimonia funebre per i due ragazzi, che avevano deciso di sposarsi e che già convivevano nella loro abitazione di San Fermo. Così come la data, anche la sede dell'ultimo saluto non è stata ancora definita poiché i parenti attendono ancora il ritorno a casa delle salme di Silvia e Alessandro.
In Breve
giovedì 08 maggio
domenica 04 maggio
lunedì 31 marzo
lunedì 17 marzo
venerdì 14 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio