ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Varese

Varese | 24 maggio 2021, 08:38

Domenica difficile alla Schiranna: «Code infinite, auto contromano e militari che urlavano»

Lo sfogo di una residente del Lido: «E’ un sistema che non funziona. Fate qualcosa perché la situazione qui è ingestibile»

Domenica difficile alla Schiranna: «Code infinite, auto contromano e militari che urlavano»

Un lungo sfogo, fatto sicuramente a caldo, dopo aver impiegato 40 minuti per fare rientro a casa, è quello che ci ha recapitato una lettrice per far presente cosa accade alla Schiranna tutti i fine settimana.

Al traffico dell’hub vaccini, assolutamente lecito per i residenti che comprendono il momento delicato che si sta vivendo, si aggiunge però quello delle persone in gita sul Lago. E’ con loro che i residenti ce l’hanno, a cui si appellano per evitare di andare al Lido, e per cui chiedono più controlli da parte della polizia locale.

«Vigili che ieri non si sono visti nonostante il delirio e le chiamate fatte anche dai militari che presidiano l’hub – dice – Si sono messi loro a dirigere il traffico e urlare contro le auto che stufe di stare in coda facevano inversione di marcia e percorrevano contro mano via Macchi».

Oltre che un disagio per chi abita al Lido, il traffico è anche pericoloso. «Lo avevamo fatto subito presente all’amministrazione cosa sarebbe successo con l’insediamento dell’hub e ci hanno detto che non avevano abbastanza risorse. Ieri i vigili sono stati chiamati tre volte e non sono mai arrivati. La situazione sta diventando ingestibile e qualcosa le istitutzioni devono fare».

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore