Brutta sorpresa questa mattina per i residenti del condominio di via Carrobbio, che ha l'ingresso nel tunnel che sbuca in piazza Ragazz del'99. Il portone è stato sfondato nella notte e a terra sono rimasti i vetri .
Non si sa se è stato un incidente o l'ennesimo atto di vandalismo compiuto forse da chi frequenta la zona e mal sopporta i tentativi di commercianti e residenti di farli sloggiare. L'area è nota per essere frequentata da compagnie di ragazzini che si rtirovano nel tunnel, considerato luogo strategico perché lontano da occhi indiscreti, e bivaccano per tutta la giornata.
Bevono, fumano, ascoltano musica e lasciano la loro immondizia sparsa, anche davanti all'ingresso del codominio che questa mattina si è ritrovano con il portone in frantumi. Degrado che è valso al passaggio il soprannome sarcastico di "tunnel degli orrori".
«E' così da anni - dicono i commercianti della zona - Nessuno riesce ad allontanarli e purtroppo sono maleducati. Sporcano e rispondono male. Basta guardare come sono state ridotte le vetrine dei negozi che negli anni hanno gettato la spugna, per rendersi conto del problema».
Situazione che è nota alle forze dell'ordine e all'amministrazione comunale, ma pare proprio non trovare soluzione.