/ Varese

Varese | 07 maggio 2021, 15:51

Varese punta sul bike sharing: in arrivo nuove postazioni, nuovi mezzi e un servizio funzionale

Tra due mesi il ripristino delle 12 ciclostazioni e poi saranno a disposizione dei varesini 70 biciclette a pedalata "muscolare" e 30 a pedalata "assistita"

Varese punta sul bike sharing: in arrivo nuove postazioni, nuovi mezzi e un servizio funzionale

In città non è mai decollato il noleggio delle biciclette, nemmeno quello a flusso continuo sperimentato da Ofo. L’amministrazione però non molla e con una rivisitazione e implementazione del servizio si tenterà nuovamente di dare una spinta alla mobilità sostenibile.

Grazie al progetto Percorsi Sostenibili, finanziamento Ministero dell'Ambiente Casa-scuola casa-lavoro per oltre 300 mila euro, saranno adeguate le ciclostazioni presenti in città e implementate, per un totale di 12 punti di raccolta e prelievo delle due ruote. Saranno messe a disposizione dei varesini 70 biciclette a pedalata "muscolare" e 30 a pedalata "assistita".

«Ci vorranno un paio di mesi per la riattivazione del nuovo servizio e la sistemazione delle ciclostazioni – spiega all’assessore all’Ambiente, Dino De Simone – Nel frattempo stiamo mettendo a  punto il sistema migliore di gestione del servizio»

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore