Conosci Samarate? A fondo? Se qualcuno ti proponesse un quiz sulle sue attività, commerciali e produttive, sapresti rispondere? Oppure, a Samarate lavori? C’è un gioco. Lancia la sfida il gruppo Facebook “Sei di Samarate se…”. Per i vincitori, un piccolo premio ci scappa. L’iniziativa è senza fini di lucro e ha lo scopo «…di incoraggiare l’interazione fra gli iscritti al gruppo Fb e le attività commerciali o produttive». Un tentativo di avviare un circolo virtuoso. Di conoscenza reciproca, inedita o da consolidare.
«La partecipazione a Samaratequiz – si legge on line - è libera e aperta a tutte le attività commerciali e produttive. Tutti i membri del gruppo possono partecipare al gioco rispondendo pubblicamente alle domande».
Le tempistiche. Ogni martedì, con un post Facebook, verrà resa nota l’attività che partecipa. Ogni venerdì sarà proposta una domanda collegata. Ogni sabato saranno assegnati i premi, messi a disposizione dai commercianti, con proclamazione del vincitore. Se necessario, il calendario potrà subire variazioni ma la volontà è quella di allestire delle dirette per le assegnazioni.
Uno stratagemma per fare sì che tutti, premiati e premiandi, “ci mettano la faccia”. Le imprese produttive e commerciali che desiderano partecipare possono contattare “Sei di Samarate se…”, gli amministratori garantiranno una equa rotazione di quanti faranno richiesta.