/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 09 aprile 2021, 18:17

«Dai commercianti preoccupazioni comprensibili. Il Comune sta studiando nuovi interventi»

La vicesindaco di Busto Manuela Maffioli commenta la mobilitazione dei negozianti nel capoluogo: «Noi ci siamo, ma fondamentale è anche un intervento dagli enti di governo superiori. Bene la zona arancione, sperando di migliorare ancora»

La vicesindaco Manuela Maffioli

La vicesindaco Manuela Maffioli

La protesta dei commercianti bustesi a Varese (LEGGI QUI) ha messo in luce in maniera ancora più nitida i tanti timori. Condivisi dal Comune, che è sempre stato dalla loro parte, sottolinea la vicesindaco Manuela Maffioli. Unica schiarita di queste ore, il ritorno in zona arancione, che darà più respiro ad alcune categorie merceologiche (LEGGI QUI).

«La situazione è molto difficile - osserva Maffioli, che ha anche la delega del commercio - Le loro preoccupazioni comprensibili e le richieste legittime. A Busto il  Comune è in prima linea a supporto della categoria, non da oggi, ma dall'inizio, da oltre un anno ormai. Certamente non basta: come ho già avuto modo di dire, è fondamentale un intervento da parte degli Enti di governo superiori, perché le risorse degli Enti locali sono limitate».

Sollecitando e aspettando azioni di questo tipo, «noi comunque siamo al lavoro per provare a mettere a punto nuovi interventi» precisa Maffioli. Che commenta anche: «Il ritorno in zona arancione è una notizia importante per molte categorie merceologiche. E un passo avanti anche per le altre, sperando di tornare presto in zona gialla e poi bianca, grazie anche alla campagna vaccinale».

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore