Attacchi protagonisti. Cassano avanti, ma raggiunta e superata da Siena nei minuti finali. Poi il pareggio di Fantinato, a 50 secondi dal termine. Risultato finale: 36 a 36, in un match deciso sul filo di lana.
La partita stata frenetica fin dall’inizio, con Moretti e Kasa a tratti immarcabili (chiudono con 13 goal a testa). Al decimo del primo tempo gli amaranto provano l’allungo con un ottimo Mazza (7 a 5) ma, dall’altra parte, vanno a segno Bronzo e Arcieri.
Al ventesimo, altro mini-break per i padroni di casa: Dorio si gira sui sei metri e mette a segno il 15 a 12. Sul finire della prima frazione segnano i soliti Moretti e Kasa, ma a chiudere il primo tempo è ancora Federico Mazza, con una bomba in doppio appoggio: 19 a 18.
Nella seconda metà la squadra di Kolec sembra riuscire a controllare. Al minuto 48 è sempre più tre Cassano, a dieci dal termine, più cinque, 34 a 29. Kasa, però, si carica la squadra sulle spalle e colma il divario, dopo il time-out di Kolec a cinque dalla fine i lombardi subiscono un parziale di 0-4.
Nel finale, due ulteriori colpi di scena: Nikocevic, a 30 secondi dalla sirena, prende il palo interno e Mazza colpisce la traversa. Pari e patta. Appuntamento, per Moretti e compagni, a Fondi (11 aprile, ore 16).Trasferta insidiosa, con i laziali a caccia di punti salvezza.
Classifica aggiornata QUI