/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2021, 09:33

MalpensaFiere, si aprono le porte del centro vaccinale e della speranza

Vaccinati i primi anziani. Una macchina organizzativa che sta funzionando grazie alla squadra e all'apporto dei volontari di tutto il territorio

MalpensaFiere, si aprono le porte del centro vaccinale e della speranza

Si aprono le porte del centro vaccinale di MalpensaFiere a Busto Arsizio, come della speranza. 

I primi ultraottantenni si sono presentati all'ingresso, aiutati dal servizio d'ordine e dall'assistenza della Protezione civile, della Croce Rossa, dei City Angels e di tanti, tanti volontari che hanno permesso l'avvio dell'operazione in serenità e  tranquillità.

Il sindaco Emanuele Antonelli ha salutato e incoraggiato i primi anziani, ma c'era molta calma tra di loro e i parenti, più ancora dell'emozione. Non si vedeva l'ora di poter avere finalmente il vaccino e la speranza. Hanno parlato il presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi, il dg dell'Asst Valle Olona Eugenio Porfido e altri ancora.

Alle ore 9.40 il generale Figliuolo era arrivato dall'altro ingresso di MalpensaFiere (leggi qui).

 

GUARDA IL VIDEO CON IL SINDACO

GUARDA IL VIDEO CON IL DG PORFIDO

GUARDA L'AVVIO

 

Presenti anche il prefetto di Varese Dario Caputo, Marco Magrini, dirigente Ats impegnato nello staff di Bertolaso, e l’assessore regionale a Territorio e Protezione civile Pietro Foroni.

Quest’ultimo ha dichiarato che «Regione Lombardia è ora la realtà che ha vaccinato di più. Certo, ci sono stati dei problemi e abbiamo subito cercato le soluzioni e grazie all'impegno delle Ats, delle Asst, delle realtà territoriali e all'arrivo dei vaccini, siamo ora la Regione che più ha vaccinato in Italia. E questo pur avendo numeri di popolazione come qualche Stato».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore