Due dei locali più conosciuti e apprezzati della città si sono uniti per portare a casa dei varesini le loro specialità. Antonello Cioffi de La Piedigrotta e Raffaele Skizzo Bruscella del Balthazar hanno messo a punto un menu da leccarsi i baffi, per godersi un pranzo o una cena proprio come al ristorante e un aperitivo della Piccola Brera.
Lo hanno chiamato il "menu della livellanza" ed è disponibile solo per questo fine settimana, su prenotazione e in edizione limitata. Una sorta di capsule collection gastronomia che comprende gin tonic, pizza e cucina per accontentare un po' tutti i gusti.
Per farvi venire l'acquolina in bocca pensate ad un antipasto o un aperitivo rinforzato con patatine fritte limone disidratato e paprika dolce con anacardi tostati con colatura di alici e poi cavolo rosso fermentato con yogurt greco e sushi italiano di branzino di Mattinata; una tempura di gamberi e verdure primaverili da accompagnare al Piedigrotta Burger alla curcuma con pesce spada, bacon artigianale di Locorotondo e pomodori confit; per finire con pizza margherita portafoglio scomposta.
Il tutto accompagnato da un gin Agricolo Gadan fresco dal profumo marcato di ginepro, rinfrescato e ammorbidito dalle essenze floreali che lo rendono piacevole e gradevolmente amarognolo, servito con tonica Fentimas Premium Indian e arancio essicato nella latta della livellanza.
«Abbiamo deciso di unire le nostre forze per continuare a restare vicini ai varesini nonostante le restrizioni - spiegano Antonello e Skizzo - In un momento come questo è importante creare sinergie tra di noi e cercare di trovare sempre nuove idee per raggiungere i nostri clienti».
Il "menu della livellanza" è disponibile su prenotazione, con consegna a domicilio o da asporto, solo per questo venerdì, sabato e domenica a pranzo e cena. Per prenotare bisogna chiamare lo 0332 287983.