Furto alla pizzeria ristorante La Piedigrotta, in pieno centro Varese, dove un paio di settimane fa è stato rubato il cellulare del titolare, uno dei volti più conosciuti e apprezzati dei ristoratori della città.
A raccontare l'accaduto è proprio quest'ultimo, Antonello Cioffi: «Il ladro è entrato nel locale e ha fatto finta di volere una bottiglietta d'acqua - ci spiega - Successivamente, ha iniziato ad aprire il menù chiedendo delle variazioni, distraendo così il dipendente alla casa. Dopo il terzo tentativo, è riuscito a rubarlo, nascondendolo tra il menù e il suo braccio».
Il proprietario, nel frattempo, era impegnato a lavorare e aveva lasciato il suo cellulare sull'agenda posizionata sopra il bancone. «Non era facilmente accessibile, oltretutto non lo lascio mai lì - aggiunge Antonello - Per di più non vai mica a immaginare che ti ruberanno il telefono...».
Dopo essersi accorti del furto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, lui e il suo staff hanno provato a geolocalizzarlo, ma il ladro lo aveva già spento.
Sui social, intanto, il proprietario ha denunciato la situazione: «Il telefono non è ancora stato trovato e il colpevole è a piede libero e la situazione verrà archiviata. Quello che mi dà fastidio, però, è che lo Stato non ci dà gli strumenti per difenderci da queste situazioni» afferma Antonello sul suo profilo Instagram. Da qui, l'appello: «Cari colleghi, occhio a chi fa tante domande e non lasciate mai la cassa scoperta».