/ Valle Olona

Valle Olona | 18 marzo 2021, 18:13

LE FOTO. A Solbiate una Paulownia ricorda le vittime del Covid

Al parco della memoria dieci bandierine tricolore e un albero di Paulownia per commemorare i solbiatesi che non ci sono più a causa del virus e omaggiare lavoratori e volontari che si spendono con sacrificio nella lotta alla pandemia. LE FOTO della commemorazione

LE FOTO. A Solbiate una Paulownia ricorda le vittime del Covid

Diverse le iniziative di Solbiate Olona per la giornata nazionale che ricorda le vittime del Covid. Al parco della memoria di fronte al cimitero, dieci bandierine tricolore e un albero di Paulownia per commemorare i cittadini solbiatesi che non ci sono più a causa del virus e omaggiare i lavoratori e i volontari che si spendono con sacrificio nella lotta alla pandemia. LE FOTO della commemorazione, alla presenza del sindaco Roberto Saporiti e dell'assessore all'ambiente ed ecologia, Fiorella Cometti.

L'albero di Paulownia regalerà ossigeno e «ricorderà i nostri concittadini con la sua fioritura ogni primavera». Ma non solo, sarà simbolo e riconoscenza per tutti i lavoratori e i volontari che dentro e fuori gli ospedali hanno lottato (e lo fanno tuttora) con sacrificio, coraggio e generosità contro il virus, come recita la targa ai piedi della Paulownia (leggi QUI).

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore