/ Attualità

Attualità | 12 marzo 2021, 12:49

Lombardia da lunedì in zona rossa. Fontana: «Mi auguro sia l'ultimo sacrificio»

Da lunedì la nostra regione torna nella fascia di massima restrizione. Il governatore: «Spero che arrivino presto i vaccini necessari per tornare alla normalità»

Lombardia da lunedì in zona rossa. Fontana: «Mi auguro sia l'ultimo sacrificio»

Nessuna sorpresa: la Lombardia finisce in zona rossa. Il provvedimento avrà valore da lunedì prossimo. Ad annunciare il prevedibile cambio di fascia è stato il governatore Attilio Fontana: «La Lombardia purtroppo si prepara a diventare zona rossa. Ce lo dicono i dati, pur contenuti dalle scelte prese la settimana scorsa che sono servite a rallentare il virus. Mi auguro - le parole di Fontana riportate dal Corriere della Sera - che sia l’ultimo sacrificio chiesto ai nostri cittadini perché poi spero che arrivino i vaccini necessari per iniziare la vaccinazione di massa, in modo che non debbano più esserci limitazioni alla nostra vita».

Il governatore ha inoltre ribadito «di aver richiesto, ancora una volta, al Governo che venisse prevista la possibilità, per i figli del personale sanitario, di proseguire la frequenza della scuola 'in presenza'. Richiesta che - ha concluso il presidente Fontana - dovrebbe essere inserita nel nuovo Decreto legge».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore