Il Legnano ottiene la seconda vittoria consecutiva a Saluzzo e fa pure un bel balzo in classifica. Arriva la primavera e il clima in casa lilla si volge al sereno. In Piemonte, la squadra di Sgrò vince in rimonta grazie alle reti - tutte nel secondo tempo, nel giro di dieci minuti - di Cocuzza e Gasparri che, poco prima, aveva pure fallito un calcio di rigore.
Il film della partita
Legnano a Saluzzo con la volontà di bissare la vittoria di sette giorni prima. L'avversario è certamente alla portata dei lilla. Nella prima frazione, i ragazzi di Sgrò comandano le operazioni ma non riescono a passare, una supremazia territoriale che non si concretizza in reali occasioni da gol.
Ripresa molto più interessante e spumeggiante. Al vantaggio dei padroni di casa (54'), il Legnano reagisce con veemenza. Al 64', Cocuzza si fa neutralizzare un calcio di rigore, ma un minuto più tardi è Gasparri a bucare la difesa di casa e a ristabilire la parità. Alla mezz'ora, Cocuzza si riscatta e porta in vantaggio il Legnano, sfruttando al meglio l'assist di Ronzoni.
Il Saluzzo ha un ultimo sussulto all'86', ma il fortino dei lilla resiste. La squadra di Sgrò centra la seconda vittoria consecutiva e inizia a guardare la classifica con più ottimismo, a quota 34 punti. La zona playoff è distante sette punti, con ancora una partita da recuperare. Tra due settimane, dopo la sosta prevista per domenica 14, il derby al “Mari” con la Castellanzese dei miracoli, seconda in classifica e vittoriosa anche oggi contro l'Arconatese (leggi QUI).