Naked Attraction, il programma televisivo internazionale che affronta in maniera innovativa l’amore e le sue declinazioni, arriva anche in Italia e c’è un varesino ad aprire la stagione del reality condotto dalla Iena Nina Palmieri e che va in onda la domenica su Discovery+.
Il format ha fatto discutere perché permette ai single di incontrarsi, ma partendo dall’attrazione fisica: una sorta di Gioco delle Coppie, ma in una versione moderna e minimale. Il meccanismo del reality prevede due manche per puntata, un selezionatore (vestito) al centro dello studio e sei pretendenti di diverso genere e completamente nudi all’interno di cabine colorate, scoperte in tre fasi: si comincia dalle parti intime per proseguire con il busto, il petto e, per ultimo, il viso. L’ultimo che rimane vince un appuntamento con chi l’ha selezionato.
Tra i pretendenti della prossima puntata ci sarà il varesino Omar Mansour, 30 anni, impiegato in Svizzera. «Un'esperienza curiosa e divertente, anche se alla fine non sono stato selezionato, ma meglio così perché un compagno l’ho trovato lo stesso – racconta – Sono contento di aver partecipato alla prima italiana di un programma che ha fatto sì tanto discutere, ma che tratta l’amore senza distinzione di sesso e genere come qualcosa di naturale e spontaneo».
Un reality che supera i tabù mostrando corpi nudi imperfetti in tv per superare imbarazzo e pregiudizi con un messaggio di inclusione e accettazione della diversità.