/ Attualità

Attualità | 09 febbraio 2021, 09:33

Il Covid si porta via Franco Marini. La Cisl dei Laghi: «Uomo d'altri tempi, lo guidava la passione»

L'ex politico e sindacalista è morto a 87 anni. «Se ne va un pezzo di storia del nostro Paese fatto di calore nei rapporti umani, forza delle idee e fedeltà all'idea di libertà»

Il Covid si porta via Franco Marini. La Cisl dei Laghi: «Uomo d'altri tempi, lo guidava la passione»

Il Covid si porta via Franco Marini: aveva 87 anni, fu segretario generale della Cisl, presidente del Senato e ministro del Lavoro, europarlamentare e segretario del Partito popolare italiano.

Anche la Cisl dei Laghi ricorda Marini attraverso le parole del segretario generale, Daniele Magon: «Con Franco Marini se ne va un pezzo di storia del nostro Paese a guidarlo una passione straordinaria per la politica e il bene comune, l’attenzione al mondo del lavoro, il calore nei rapporti umani. La Cisl - di cui Franco Marini fu protagonista, prima come dipendente in un ufficio contratti e vertenze, fino ad arrivare a guidarla come segretario generale - ne ricorda la forza delle idee, sorrette da una radice profondamente cattolica. Un leader d’altri tempi - fedele ad un’alta idea di libertà, presupposto imprescindibile alla democrazia - a cui l’Italia intera dev’essere grata».

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore