«Non lasceremo nulla di intentato e continueremo ad incalzare questa amministrazione finché le realtà associative non avranno delle risposte». La consigliera Elena Baratelli (Varese 2.0) è intervenuta in apertura della seduta del consiglio comunale per sollecitare l'amministrazione sulla questione della riqualificazione dell'impianto di via Albani, che sta mettendo in difficoltà le associazioni sportive del nuoto e del pattinaggio oltre alla società di hockey.
«Abbiamo appreso che è stato approvato il progetto esecutivo e non più modificabile (leggi QUI) del Palalbani, senza che le istanze delle associazioni sportive, che chiedevano un adeguamento della profondità della vasca, venissero minimamente prese in considerazione. Svolgono un ruolo sociale di grande valore e non meritano questo trattamento. Tanto meno noi consiglieri, dopo le diverse commissioni, ci aspettavamo che il progetto venisse approvato così in sordina».
E nel silenzio si sta consumando anche il dramma delle associazioni sportive legate alla parte ghiaccio, che da mesi attendono una risposta sulla posa di una pista di pattinaggio provvisoria. «L'assessore allo sport durante l'ultima commissione aveva annunciato un ulteriore bando per la pista del ghiaccio provvisoria, dopo i due andati deserti - ha detto Simone Longhini (Forza Italia) - Vorrei quindi sapere se ci sono novità in proposito e se si in quali tempi».
Nessuna risposta è pervenuta nemmeno in consiglio. Martedì prossimo è fissato un incontro tra l'amministrazione e le associazioni sportive proprio per fare il punto (leggi QUI) sulla pista del ghiaccio. In quell'occasione saranno date delle risposte.