/ Varese

Varese | 27 gennaio 2021, 17:23

Varese piange Maria Tagnochetti, volto storico del commercio varesino

La sua famiglia aveva una delle gastronomie più famose della città, in via Volta, e suo marito il primo negozio di fiori, “Fioraia Alfredo Corvi". «Con nonna Maria se ne va un pezzo di storia delle città»

Varese piange Maria Tagnochetti, volto storico del commercio varesino

Due famiglie tra le più conosciute in città, i Tagnochetti e i Corvi, unite da un grande amore, quello tra Maria Tagnochetti e Gianni Battista Corvi. Intrecci sentimentali e della storia del commercio varesino che hanno fatto anche di questa coppia una delle più conosciute in città

Maria lavorava nella gastronomia di famiglia in via Volta e Gianni Battista nel negozio di fiori di corso Matteotti, poco prima di dove si trova oggi il "Corvi". «Uno dei ricordi più cari di nonna Maria - racconta il nipote Alessandro Galbiati - era proprio quando mi portava per mano a spasso per il centro e facevamo il giro di tutte le botteghe. La conoscevano tutti». Anche per il suo impegno e la collaborazione con la Famiglia Bosina. 

Nonna Maria si è spenta oggi, all'età di 86 anni, lasciando un grande vuoto e un pensiero alla sua Varese «che non ricosceva più in quella dei negozi impersonali di oggi, ma era tanto fiera di come viene portata avanti l'attività di famiglia, che ha saputo restare al passo con i tempi e innovarsi, pur non rinunciando al calore che solo le botteghe sapevano restituire».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore