/ Cultura

Cultura | 24 giugno 2026, 10:46

Emozioni sotto le stelle a Olgiate Olona: il tango incanta il pubblico della Festa della Musica

Grande partecipazione nel piazzale del Comune per il concerto “Dal solstizio d’estate alla storia del tango”. L’Ensemble Rusconi, con Gilberto Pereyra e Piercarlo Sacco, ha accompagnato il pubblico in un suggestivo viaggio musicale tra la magia dell’estate e le intense atmosfere del tango argentino

Ieri sera, nella splendida cornice del piazzale del Comune di Olgiate Olona, tra Villa Gonzaga e la Chiesa dei Santi Innocenti, il concerto “Dal solstizio d’estate alla storia del tango” ha regalato al pubblico emozioni autentiche e un’atmosfera davvero speciale.

Numerosissime le persone che hanno preso parte a questa suggestiva serata della Festa Europea della Musica, lasciandosi trasportare dalle note dell’Ensemble Rusconi e dalle straordinarie interpretazioni di Gilberto Pereyra al bandoneon e di Piercarlo Sacco al violino e alla direzione.

Un affascinante viaggio musicale, tra la magia della notte d’estate e le intense sonorità del tango argentino, che ha saputo conquistare e coinvolgere tutti i presenti.

Un sentito ringraziamento agli artisti, agli organizzatori e al numeroso pubblico che, con la propria partecipazione, ha reso questo appuntamento un momento di grande cultura, condivisione e comunità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore