Ancora un grave incidente sulle strade della nostra provincia. Dopo quanto accaduto nella notte a Oggiona Santo Stefano, con un motociclista di 29 anni trasportato in codice rosso al Circolo, dove è deceduto poco più tardi, un altro ferito in gravissime condizioni si è registrato oggi a Luino.
L’allarme è scattato intorno alle 11.40 di questa mattina in via Cervinia dove, secondo le prime informazioni, due auto si sono scontrate nei pressi di un'intersezione. Immediato l'allarme con i soccorritori sono intervenuti d’urgenza.
Sei in tutto le persone coinvolte e prese in carico dai sanitari, arrivati sul posto con due ambulanze, l’automedica e anche l’elisoccorso, decollato dalla base di Como.
Due feriti risultano essere in condizioni più gravi: si tratta di due donne anziane, una settantenne e una ottantaquattrenne. Quest'ultima versa in condizioni gravissime: la donna, che era alla guida di una delle due auto, infatti è stata rinvenuta in arresto cardiocircolatorio ed è stato portata in codice rosso al pronto soccorso di Luino con manovre di rianimazione.
In codice giallo con l'elisoccorso al Circolo è invece stata trasportata la donna che sedeva al lato passeggero: ha riportato una serie di traumi al volto, al torace e alla schiena. Le sue condizioni sono state valutate di media gravità e non risulterebbe in pericolo di vita.
Sul posto stanno operando anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Luino.














