Regione Lombardia ha stanziato 500mila euro per la realizzazione di una nuova rotatoria nel Comune di Comabbio, un’opera attesa da tempo e ritenuta strategica per la viabilità e la qualità della vita del paese. Ad annunciarlo è il consigliere regionale Emanuele Monti, che negli ultimi anni ha lavorato in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariolino Deplano per portare a compimento questo progetto.
“Si tratta di un intervento fondamentale per Comabbio – dichiara Monti – frutto di una collaborazione intensa e concreta con il sindaco Deplano, che fin da subito ha preso a cuore quest’opera. Regione Lombardia conferma ancora una volta la propria attenzione verso i territori e le esigenze delle comunità locali”. La nuova rotatoria consentirà di migliorare in modo significativo la viabilità lungo l’arteria ad alto scorrimento che attraversa il paese, favorendo una maggiore sicurezza e fluidità del traffico, con minori tempi di attesa per automobilisti e residenti.
“Grazie a questa rotatoria – sottolinea il sindaco Deplano – andiamo a riconnettere e a collegare meglio due aree del paese che oggi risultano separate dalla strada ad alto scorrimento. Questo intervento migliorerà l’omogeneità delle relazioni all’interno della comunità e rafforzerà la coesione del nostro territorio per cui ringrazio tutta Regione Lombardia per il supporto”.
Comabbio, oltre a essere un centro vivace e in crescita, rappresenta anche un luogo di grande attrattività culturale: è infatti il paese che ha ospitato negli ultimi anni della sua attività artistica il grande maestro Lucio Fontana. “Con questa opera – conclude Monti – non solo garantiamo un beneficio concreto ai residenti in termini di sicurezza e scorrevolezza del traffico, ma contribuiamo anche a valorizzare ulteriormente l’attrattività e la fruibilità di un territorio che ha molto da offrire, sotto il profilo culturale, paesaggistico e turistico”. L’intervento rappresenta dunque un passo importante per lo sviluppo infrastrutturale di Comabbio e per il miglioramento complessivo della qualità della vita della comunità.














