/ Economia

Economia | 16 febbraio 2026, 14:35

Reti Spa, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2026-2028

L’Assemblea degli Azionisti rinnova i vertici societari dopo l’improvvisa scomparsa di Bruno Paneghini: confermata la continuità strategica con la nomina del nuovo CdA e dei due Amministratori Delegati

Il Campus Reti a Busto Arsizio

Il Campus Reti a Busto Arsizio

L’Assemblea degli Azionisti di Reti Spa, tra i principali operatori italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, si è riunita in data odierna in sede ordinaria sotto la presidenza della dott.ssa Ilenia Carnio.

Come indicato nell’avviso di convocazione pubblicato sul sito internet della Società e su quello di Borsa Italiana, l’intervento in Assemblea degli aventi diritto al voto è avvenuto esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell’art. 135-undecies del D.Lgs. n. 58/1998 e mediante mezzi di comunicazione a distanza, ai sensi dell’art. 2370, quarto comma, del Codice Civile.

Nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione

L’Assemblea ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2026-2028, determinando in cinque il numero dei componenti, che resteranno in carica sino all’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2028, e definendone i relativi compensi.

Sulla base dell’unica lista presentata dall’azionista Paneghini Holding S.r.l., titolare di n. 10.000.000 azioni ordinarie, pari all’80,01% del capitale sociale, il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta così composto: Ilenia Carnio, Presidente, Federica Camagna, Consigliere, Michele Lucioni, Consigliere, Enrico Maiocchi, Consigliere, Donatella de Lieto Vollaro, Consigliere indipendente.

Il consigliere Donatella de Lieto Vollaro ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148, comma 3, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (TUF), come richiamato dall’art. 147-ter, comma 4, del TUF e dall’art. 21.1 dello Statuto sociale.

I curricula vitae degli amministratori e la documentazione a corredo sono disponibili sul sito della Società (www.reti.it), sezione Investitori/Assemblea degli Azionisti, nonché sul sito di Borsa Italiana, sezione Azioni/Documenti.

Il verbale dell’Assemblea e il rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente, sul sito internet della Società e sul sito di Borsa Italiana.

Al termine dell’Assemblea, il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in forma totalitaria, ha proceduto all’attribuzione dei poteri e delle deleghe gestorie, nominando Federica Camagna e Michele Lucioni Amministratori Delegati. La dott.ssa Camagna è stata inoltre nominata Investor Relations Manager.

«Assumiamo questo incarico con orgoglio, senso di responsabilità e piena consapevolezza della fase di importante evoluzione che l’azienda sta attraversando. Reti Spa può contare su fondamenta solide, competenze distintive e persone di grande valore, elementi che rappresentano la base della nostra stabilità e della nostra capacità di generare crescita nel tempo.

Il nostro impegno sarà garantire continuità di visione e coerenza strategica, rafforzando ulteriormente la solidità finanziaria, accelerando lo sviluppo e valorizzando il contributo di ogni persona. In un contesto in continua evoluzione, riteniamo che stabilità e ambizione possano convivere: consolidare ciò che funziona e, al tempo stesso, aprire nuove traiettorie di crescita. Vogliamo guidare una fase di evoluzione responsabile, fondata su visione, concretezza e fiducia nel futuro», hanno dichiarato i neo Amministratori Delegati.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato i criteri quantitativi e qualitativi di significatività delle relazioni potenzialmente rilevanti ai fini della valutazione dell’indipendenza di almeno un amministratore in seno al Consiglio, sino alla scadenza del mandato in essere, verificando contestualmente la sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo alla consigliera Donatella de Lieto Vollaro.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore