Momenti di concitazioni nella tarda serata di domenica a Venegono Superiore. Intorno alle 23 un incendio è scoppiato all'interno di una palazzina di via Missioni Africane ed è stato lanciato l'allarme. Sul posto sono così intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco. Gli operatori hanno raggiunto l'edificio residenziale di tre piani facendo partire le operazioni di spegnimento.
Sul posto hanno operato un'autopompa e un'autobotte dalla Sede Centrale dei vigili del fuoco di Varese e un'autopompa in supporto dal Comando di Como. In via precauzionale in via Missioni Africane sono arrivati anche i mezzi sanitari di Areu.
Le fiamme sono state localizzate nel corridoio di accesso al vano scale: sono state spente rapidamente ma a causa del denso fumo sprigionatosi si è reso necessario in via precauzionale la temporanea evacuazione dei residenti. Terminate le operazioni di messa in sicurezza dell'edificio, gli inquilini sono potuti rientrare nelle proprie abitazioni. Non ci sono stati feriti.















