/ Politica

Politica | 20 gennaio 2026, 17:22

Rally dei Laghi, Cosentino: «Il Consiglio regionale finanzia una delle più importanti manifestazioni sportive del Varesotto, un sostegno concreto al territorio»

«Un evento strategico capace di generare valore economico e sociale» dice il Vice Presidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale

Rally dei Laghi, Cosentino: «Il Consiglio regionale finanzia una delle più importanti manifestazioni sportive del Varesotto, un sostegno concreto al territorio»

“L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia, di cui faccio parte, ha deliberato un patrocinio oneroso pari a 9.500 euro a favore del Rally dei Laghi, uno degli eventi sportivi più rilevanti del Varesotto, che si terrà dal 28 febbraio al 1° marzo” - dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e capogruppo di Lombardia Ideale. “Questa manifestazione - aggiunge - è molto più che una competizione sportiva, è un appuntamento di grande richiamo, capace di attrarre migliaia di persone e di generare ricadute economiche significative per il territorio”.

“L’edizione dello scorso anno - prosegue Cosentino - ha infatti registrato una media di 6.500 presenze al giorno confermando il Rally come un vero e proprio volano per attività commerciali e ricettive dei piccoli comuni coinvolti dalla manifestazione. Paesi che, non essendo mete del turismo di massa, trovano in eventi di questo livello un’importante occasione di visibilità e sviluppo. Inoltre, è strategico perché porta persone ed entusiasmo, offrendo un bel weekend di svago non solo agli appassionati di motori, ma a tutti cittadini”.

“Sono particolarmente felice di aver sostenuto questa manifestazione – conclude il Vice Presidente – perché sono cresciuto in Valganna, dove storicamente passa una delle prove speciali del Rally. Fin da bambino ho vissuto questa gara come un momento di festa e di identità per il territorio. Oggi poterla supportare anche a livello istituzionale è motivo di grande soddisfazione”.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore