/ Cronaca

Cronaca | 10 gennaio 2026, 08:33

Due aggressioni a Busto, incidenti e raffica di interventi dei soccorritori nella notte

Dodici persone hanno dovuto ricorrere alla cure dei sanitari per incidenti avvenuti sulla Sp3 a Malnate, Varese, Gallarate e in autostrada. Tre giovani feriti in seguito ad altrettanti episodi violenti

Due aggressioni a Busto, incidenti e raffica di interventi dei soccorritori nella notte

Notte movimentata per i soccorritori del 118 in provincia di Varese: incidenti e episodi violenti hanno infatti richiesto l'intervento di varie ambulanze. Fortunatamente non si registrano feriti gravi.

L'incidente più importante si è verificato a Malnate, intorno alle 22.30 di venerdì, in via Fiume, il tratto di Provinciale 3 che dalla Folla porta verso Cantello. Nel sinistro, avvenuto su un tratto con tornanti con modalità ancora in fase di ricostruzione, sono rimaste coinvolte sei persone, soccorse da due ambulanze, un'automedica a da una squadra dei vigili del fuoco, oltre che dalla pattuglia dei carabinieri. Tra loro anche due minori di 7 e 14 anni. Per tre persone è stato necessario il trasporto nei pronto soccorso del Del Ponte e del Circolo in codice verde: hanno riportato traumi non gravi e non sono in pericolo di vita.

Il secondo episodio poco dopo la mezzanotte e mezza è avvenuto a Varese, dove un'auto è finita contro un ostacolo in via Tonta, in località Rasa. A bordo una giovane di 29 anni, soccorsa dall'ambulanza della Cri e dai vigili del fuoco. A parte lo spavento, la donna non ha riportato ferite gravi: è stata medicata sul posto. Sul luogo dell'incidente hanno operato anche gli agenti di polizia locale.

Sono finite al pronto soccorso, invece, le due donne rimaste coinvolte intorno all'una e dieci in uno scontro tra auto in via Beccaria a Gallarate: le due - una 32enne e una 52enne - hanno riportato traumi di lieve entità curati al pronto soccorso, dove sono arrivate in codice verde, indice di traumi minori. 

In codice verde anche i giovani coinvolti in un incidente intorno alle 2 sulla diramazione autostradale A8/A26 nel tratto tra le uscite di Sesto Calende/Vergiate e Besnate: secondo le prime informazioni l'auto sulla quale viaggiavano è finita fuori strada impattando contro un ostacolo. I tre - due ragazzi e una ragazza, tutti 23enni - sono stati soccorsi da ambulanza, automedica e vigili del fuoco. I feriti sono stati portati per le cure del caso all'ospedale di Gallarate.

Non sono mancate nella notte anche interventi dovuti a episodi violenti. A Varese un 27enne è stato assistito dai sanitari di un'ambulanza intervenuti in codice giallo in seguito a un'aggressione avvenuta in piazza Beccaria intorno alle 2.45. Il giovane è stato medicato sul posto. Doppia aggressione invece a Busto Arsizio, entrambe in corso XX Settembre: alle 3.20 un 21enne è stato portato in ospedale in codice verde, mentre poco dopo le 4 un 21enne è finito al pronto soccorso in codice giallo (traumi di media gravità).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore