Per la prima volta in Italia, Vogue e GQ uniscono le forze in un caleidoscopio di contenuti, incontri, feste e altri format, tra cui una location speciale durante la Fashion Week Uomo, dal 16 al 17 gennaio 2026.
La Dolce vita
Da sempre la Dolce vita evoca la storia di un contesto romantico, glamour, dove divertimento ed eleganza trovano il loro massimo risalto e dove il tempo è una variabile che ci ha accompagnato in epoche diverse. Oggi Vogue e GQ, per la prima volta insieme, ne celebrano lo stile attraverso l’iniziativa “Dolce vita in Montagna” con un programma denso di iniziative in occasione della Settimana della Moda di Milano che catalizzerà l’attenzione di addetti ai lavori e il grande pubblico. Articoli, video customizzati, interviste, gallery che attiveranno il focus sulla vita in montagna, lo stile e l’evoluzione della moda invernale. Moda maschile e femminile, del passato e del presente, troveranno un connubio di tutto rispetto, in un contesto di assoluto fascino ed in un momento storico iconico come i prossimi Giochi Olimpici Milano Cortina 2026.
«Con Dolce Vita in Montagna vogliamo portare in montagna lo stesso spirito di convivialità e stile con cui d'estate celebriamo il Mediterraneo – rivendicano con orgoglio Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue Italia, e Federico Sarica, Head of Editorial Content di GQ Italia - Per farlo, abbiamo unito le forze e, per la prima volta, raddoppiato il punto di vista, Vogue e GQ insieme per raccontare le attività che stiamo preparando per voi all'insegna di eleganza, grandi storie, cultura e divertimento».
Montagna Milano – The Alpine Club in Town
In collaborazione con K-Way sarà attivo il 16 e 17 gennaio 2026 il Basic Village (zona Farini, Via dell’Aprica 12), un “rifugio” alpino in città, per realizzare una community caratterizzata da cultura e moda. Non mancheranno dibattiti con professionisti sportivi che hanno partecipato ai giochi negli anni e un panel curato da Photovogue, dedicato all’immagine della montagna di oggi ed alle sue prospettive di sviluppo al di là dell’aspetto turistico. Sarà inoltre possibile apprezzare la collezione FW26 di K-Way, coerentemente al contesto quindi della settimana della moda uomo di Milano.
Eleganza, cultura, divertimento, tutto concentrato sulle vette delle nostre montagne, preziose e delicate come i tessuti del nostro abbigliamento Made in Italy.
Per prenotazioni ed ulteriori dettagli: Montagna Milano















