/ Cronaca

Cronaca | 05 gennaio 2026, 19:15

Spaccio nei boschi tra Mornago, Sumirago e Casale Litta: trovata droga e smantellato un bivacco

Non si fermano le operazioni anti stupefacenti da parte dei carabinieri della nostra provincia: all'arrivo dei militari un pusher è riuscito a dileguarsi con una rocambolesca fuga tra rovi e sterpaglie, abbandonando il suo carico di stupefacenti

Il materiale sequestrato

Il materiale sequestrato

Prosegue l’attività dei Carabinieri per contrastare lo spaccio di droga nei boschi insistenti tra Mornago, Sumirago e Casale Litta. Nei boschi siti in prossimità di Via Cavour, in una zona facilmente accessibile sia da Mornago che da Sumirago, i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, col supporto di quelli della Stazione di Mornago, hanno smantellato un altro bivacco utilizzato da soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Un cittadino straniero che stava a presidio della piazza di spaccio è riuscito a dileguarsi con una rocambolesca fuga tra rovi e sterpaglie, abbandonando il suo carico di stupefacenti.

I Carabinieri hanno sequestrato un panetto da 104 grammi di hashish, 53 grammi di cocaina e 35,6 grammi eroina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Sul posto sono stati trovati teli in plastica ed alcune coperte che lo spacciatore evidentemente utilizzava per ripararsi dal freddo.

Grazie alla collaborazione delle Amministrazioni Comunali di Sumirago e Mornago nei prossimi giorni la zona verrà bonificata dai rifiuti e restituita alla fruibilità della cittadinanza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore