/ Cronaca

Cronaca | 14 dicembre 2025, 15:16

Atti vandalici nella notte a Verbania: identificati quattro minorenni italiani

Segnalazione di un residente e intervento della Polizia di Stato: danneggiati arredi urbani e addobbi natalizi realizzati dagli alunni della vicina scuola dell'infanzia: i responsabili sono stati affidati ai genitori convocati sul posto dalle forze dell'ordine

(foto tratta da Vconews.it)

(foto tratta da Vconews.it)

Nella tarda serata di sabato 13 dicembre, un residente di Verbania, attirato da forti rumori e schiamazzi provenienti dalla pubblica via, è sceso in strada e ha seguito un gruppo di minorenni intenti a disperdere rifiuti lungo la carreggiata.

Il cittadino è rimasto in contatto telefonico con il 112 fino all’arrivo di una Volante della Polizia di Stato, consentendo così agli operatori di intercettare e identificare senza difficoltà il gruppo, composto da quattro ragazzi italiani di età compresa tra 14 e 16 anni.

Ripercorrendo a ritroso il tragitto effettuato dai giovani, gli agenti hanno individuato ulteriori danneggiamenti a beni esposti alla pubblica fede. Tra questi, lo specchietto di un’autovettura, un cestino dell’immondizia e alcuni addobbi natalizi realizzati dagli alunni di una vicina scuola dell’infanzia.

I minorenni sono stati affidati ai rispettivi genitori, convocati sul posto dalle forze dell’ordine. Sono tuttora in corso gli accertamenti per definire l’esatta dinamica dell’episodio e le eventuali responsabilità.

Con l’occasione, la Polizia di Stato rinnova l’invito alla cittadinanza a segnalare tempestivamente episodi di illegalità, sottolineando l’importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni per la tutela della sicurezza collettiva.

Da Vconews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore