Cadavere di un uomo ritrovato al Sacro Monte. Il rinvenimento è avvenuto nei giorni scorsi - nella serata dello scorso 20 novembre - nel bosco non lontano da piazzale Pogliaghi, ma solo adesso la notizia si è diffusa. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese stanno svolgendo tutti gli accertamenti di rito per ricostruire l'accaduto e soprattutto per dare un nome alla salma.
Al momento infatti il corpo non è stato identificato: l'uomo, di età stimata tra i 55 e i 60 anni, infatti non aveva documenti con sé. Sulla salma è stata disposta l'autopsia, svolta nella giornata di ieri. Proprio l'esame ha fornito elementi utili a ricostruire con precisione le cause del decesso: dopo gli accertamenti svolti dai militari dell'Arma è emerso che l'uomo sia deceduto per un gesto autolesionistico. È escluso quindi un intervento di soggetti esterni.
Sono ancora in corso gli accertamenti per risalire alla identità del cadavere: operazione resa più difficoltosa a causa del fatto che non sussistono al momento denunce per persone scomparse o allontanamenti volontari. L'uomo è descritto come persona con gli occhi chiari, barba bianca, altezza intorno ai 180 centimetri, fisico longilineo. Indossava una tuta da ginnastica. Chi avesse elementi utili all'identificazione può contattare i carabinieri di Varese.














