Entriamo in una prima fase fredda con calo delle temperature sulla nostra provincia. Da venerdì un probabile peggioramento interesserà però maggiormente l'Italia centrale, il Veneto e la Lombardia orientale. Ecco cosa ci attende secondo il Centro Geofisico Prealpino.
Oggi, martedì 18 novembre, ci attende una giornata soleggiata e limpida dopo il vento della scorsa notte con annuvolamenti irregolari al mattino sulla pianura padana. In serata qualche nuvola in formazione a ridosso dei rilievi prealpini. Cessazione del vento da Nord ma ancora qualche rinforzo di vento orientale sulla pianura. Massime attorno a 10 gradi.
Domani, mercoledì, cielo nuvoloso su Prealpi e fascia pedemontana ma inizialmente ancora soleggiato in pianura. Nuvolosità in aumento dal pomeriggio. Nella notte possibili deboli piogge isolate con nevischio oltre 1.000 metri. Temperature in calo. Massime tra quota 7°C e 8°, minime tra 1°C e 5°C.
Giovedì nuvolosità irregolare, solo in parte soleggiato con schiarite più ampie su Varesotto, Ticino, Lario. Al mattino possibile nevischio sulla Valtellina oltre 800 metri e deboli piogge in esaurimento sul Bresciano. Minime: 3/5°C. Massime: 7/8°C.
Venerdì nuvoloso, deboli piogge. Freddo, massime 6/7°C. Possibile nevischio fino 600-800 metri nella notte.
Sabato evoluzione incerta. Nuvole e piogge sulla pianura e all’Est. Probabili schiarite su Varesotto, Lario, Milanese.
In Breve
venerdì 26 dicembre
giovedì 25 dicembre
mercoledì 24 dicembre
martedì 23 dicembre
sabato 20 dicembre
venerdì 19 dicembre
mercoledì 17 dicembre
sabato 13 dicembre














