/ Cronaca

Cronaca | 17 novembre 2025, 09:01

Raffica di incidenti: a Castellanza due quindicenni soccorse, paura per un bimbo di 9 anni investito a Busto

Mattinata di interventi del 118 nel Basso Varesotto: l'episodio più grave a Castellanza, dove due auto si sono scontrate in via Pomini. A Gorla Minore ferito un motociclista di 18 anni

Incidente a Castellanza tra via Pomini e corso Matteotti

Incidente a Castellanza tra via Pomini e corso Matteotti

Botto all'incrocio a Castellanza nella prima mattinata di oggi, lunedì 17 novembre. L'incidente si è verificato intorno alle 7.45 tra via Pomini e corso Matteotti, dove per cause in corso di ricostruzione due auto si sono scontrate. Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato in codice rosso, indice di massima urgenza, due ambulanze e un'automedica, supportate dai vigili del fuoco e dalle pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.

Quattro persone sono rimaste coinvolte nell'impatto tra i veicoli: si tratta di due donne di 52 e 57 anni e di due ragazze di 15 anni. I sanitari hanno prestato loro le prime cure e dalle prime informazioni non ci sarebbero persone in gravi condizioni. Per due di loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde: hanno riportato traumi lievi

Sempre in mattinata, negli stessi minuti, un ragazzo di 18 anni è rimasto ferito in uno scontro tra un'auto e la moto in sella alla quale stava viaggiando in via Lazzaretto a Gorla Minore. Il giovane, subito preso in carico da un'ambulanza, dopo la prima assistenza sul posto è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo: ha riportato traumi di media gravità e non risulta in pericolo di vita. 

Spavento poco più tardi anche a Busto Arsizio, dove l'ambulanza della Croce Rossa cittadina è intervenuta per soccorrere un bambino di 9 anni rimasto coinvolto in un incidente mentre si trovava in via Milazzo con la sua bicicletta. L'allarme è scattato poco dopo le 8 e dalle prime informazioni comunicata da Areu il giovanissimo sarebbe stato investito da un veicolo, finendo a terra. Soccorso in codice giallo, per lui nulla di grave: è stato portato al pronto soccorso per accertamenti in codice verde. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore