Ancora incidenti sull'Autolaghi, con soccorsi in azione e traffico nella prima mattinata di oggi, mercoledì 12 novembre, con code e disagi per gli automobilisti che viaggiano in direzione di Milano.
Nella prima carambola due persone sono rimaste lievemente ferite in seguito a uno scontro tra auto avvenuto tra l'uscita di Cavaria e lo svincolo per l'A26, in direzione Milano. La richiesta di soccorso è scattata alle 7.26 e sul posto è intervenuta un'ambulanza del Sos Azzate in codice giallo, indice di media urgenza. Due le persone prese in carico dai sanitari: si tratta di due giovani di 23 e 28 anni. Per loro traumi valutati in codice verde: le loro condizioni sono gravi.
L'incidente e le operazioni di soccorso hanno avuto ripercussioni sulla circolazione stradale: Autostrade per l'Italia segnala rallentamenti nel tratto interessato, in particolare all'altezza del chilometro 35, in direzione sud. Sul posto per la gestione del traffico e i rilievi per l'incidente sta operando la polizia Stradale.
Mezz'ora più tardi, poco dopo le 8, il secondo incidente, questa volta nel tratto tra le uscite di Busto Arsizio e Castellanza, sempre in direzione Milano. Anche in questo caso due veicoli si sono scontrati e sul posto sono arrivati i soccorsi con ambulanza - in codice giallo - e polizia stradale: una donna di 30 anni è stata presa in carico dai sanitari e al momento le sue condizioni non sono note, anche se visto il codice di intervento la situazione non dovrebbe essere particolarmente preoccupante. In questo caso la società autostradale segnala due chilometri di coda in direzione del capoluogo regionale a partire dal chilometro 22.















