Poteva avere conseguenze ben peggiori l'incidente avvenuto questa mattina in Valtellina, dove un autobus impegnato nel trasporto di scolari è uscito di strada ribaltandosi in un torrente. L'allarme è scattato nella prima mattinata di oggi, intorno alle ore 7:30, un autobus di linea con circa 50 posti, impegnato nel servizio scolastico, è uscito dalla carreggiata nel comune di Valfurva, in provincia di Sondrio, precipitando per circa 7-8 metri all’interno di un torrente sottostante.
A bordo del mezzo si trovavano l’autista e sette bambini. Fortunatamente, le persone coinvolte hanno riportato solo lievi escoriazioni e sono state assistite sul posto dal personale sanitario.
Il pullman, ribaltatosi all’interno dell’alveo del torrente, è stato messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco del Comando di Sondrio, intervenuti tempestivamente con un’autopompa e mezzi di supporto. Le operazioni di recupero del mezzo sono state effettuate da un’azienda privata con l’assistenza dei vigili del fuoco. Sono in atto gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.

















