/ Salute

Salute | 29 ottobre 2025, 16:32

Vaccino antinfluenzale: prenotazioni e somministrazione in San Carlo

Possibile proteggersi dall’influenza anche ricorrendo all’Istituto Clinico di Busto. I recapiti per avere informazioni e conoscere le date disponibili

Vaccino antinfluenzale: prenotazioni e somministrazione in San Carlo

Diminuire il rischio di contrarre l’influenza, contenere la diffusione del virus, rendere il decorso della malattia, in caso di contagio, più lieve e rapido: vaccinarsi è un modo per tutelare se stessi e gli altri, a partire dai propri cari, un aiuto che è possibile ottenere anche in San Carlo Istituto Clinico.

Come noto, il vaccino è consigliato soprattutto a over 60, bambini dai 6 mesi in su, donne in gravidanza che in autunno o in inverno si trovano nel secondo o terzo trimestre, persone a rischio di complicanze per status o patologie (malattie croniche a carico dell’apparato respiratorio, cardio-circolatorio, diabete mellito, insufficienza renale, tumori in corso di trattamento chemioterapico…).

La vaccinazione (i bambini di età compresa tra sei mesi e 9 anni potrebbero avere bisogno di due dosi) è disponibile in San Carlo, al costo di 60 euro, previa prenotazione (0331.685065- info@sancarloistitutoclinico.it).

Informazione pubbliredazionale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore