/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 17 ottobre 2025, 11:47

Museo del Tessile, pianta e cestino gettati in mezzo alla pista per lo skate

Atto vandalico non particolarmente grave ma che rammarica il consigliere al Verde Tallarida: «Come amministrazione di Busto, cerchiamo di abbellire e rendere più accoglienti i parchi. Certi atti rischiano di vanificare gli sforzi compiuti a beneficio di tutti»

Museo del Tessile, pianta e cestino gettati in mezzo alla pista per lo skate

Una piccola pianta sradicata o comunque trascinata in mezzo alla pista per lo skate. Vicino, un cestino della spazzatura ribaltato.

Un gesto vandalico non particolarmente grave, quello compiuto nelle scorse ore al Museo del Tessile di Busto Arsizio, ma che ha comunque lasciato l’amaro in bocca a Orazio Tallarida, al quale l’episodio è stato segnalato da un cittadino in qualità di consigliere delegato a Verde ed Ecologia.

«Un gesto da condannare – osserva l’esponente di Fratelli d’Italia –. Come amministrazione, cerchiamo di abbellire e rendere più accoglienti i parchi». Di recente, proprio al Tessile sono stati piantumati sei tigli, mentre nell’ultima riunione di giunta è stata approvata la manutenzione straordinaria dell’arredo urbano in diverse aree verdi.

«Quando c’è qualcosa che non va, le proteste non mancano – prosegue Tallarida –. Lo capisco e sono sensibile alle segnalazioni, che è importante che vengano fatte attraverso i giusti canali istituzionali, in modo da essere certi che queste ricevano la dovuta attenzione. Mi piacerebbe riscontrare la stessa solerzia anche nella condanna di certi episodi, che rischiano di vanificare gli sforzi compiuti dal Comune a beneficio di tutta la cittadinanza». Peraltro, l'area dove si è verificato l'episodio è caratterizzata da molti graffiti e scritte sui muri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore