Tragico incidente nel pomeriggio di oggi, 9 ottobre, in via Siracusa a Busto Arsizio, dove una donna di 82 anni è stata investita da un’auto in fase di manovra. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, la vittima è deceduta sul posto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e il personale sanitario, che ha operato con un’ambulanza di base, un mezzo di soccorso avanzato e l’elisoccorso sopraggiunto da Milano. Purtroppo, per la donna non c’è stato nulla da fare e i soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso.
Le autorità hanno avviato gli accertamenti per capire la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata investita per errore nei pressi della propria abitazione dall’auto guidata dal marito, un uomo di 87 anni, mentre quest’ultimo stava effettuando una manovra. L’uomo, in stato di shock per l’accaduto, è stato assistito sul posto in codice verde, ma non si è reso necessario il trasporto in ospedale.
La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.