/ Gallarate

Gallarate | 02 ottobre 2025, 12:16

«Un servizio atteso e necessario»: attivata la nuova linea bus per gli studenti di Cassano Magnago

Il sindaco Ottaviani: «Il nostro compito non è promettere, è agire. Oggi possiamo dire di aver fatto un passo importante». Il nuovo collegamento partirà lunedì 6 ottobre e unirà Cassano Magnago a Gallarate. Finanziato dal Comune, il progetto punta a garantire spostamenti sicuri, sostenibili e accessibili verso le scuole

È ufficialmente attiva la nuova linea di trasporto pubblico pensata appositamente per gli studenti di Cassano Magnago. «Un servizio atteso e necessario – dice il sindaco Pietro Ottaviani - nato per garantire a tutti i ragazzi, e non solo, una modalità di spostamento sicura e accessibile verso i siti scolastici.L’attivazione rappresenta la risposta concreta dell’Amministrazione comunale alle esigenze emerse a seguito delle numerose richieste da parte dei genitori.

Il nostro compito non è promettere, è agire. Oggi possiamo dire di aver fatto un passo importante in questa direzione».

Fondamentale il contributo dell’Assessore Rocco Dabraio, che ha coordinato la progettazione e la messa in opera del servizio insieme alla società dei trasporti Amsc ed il Trasporto Pubblico Locale.

Da lunedì 6 ottobre sarà attivata la nuova linea che collegherà la zona mercato di Cassano Magnago con Moriggia e viale dei Tigli di Gallarate.

Il progetto è stato finanziato con mezzi propri dal Comune di Cassano Magnago.

Il nuovo servizio rappresenta un importante passo verso una mobilità più sostenibile ed accessibile. 

«La nuova linea collegherà in modo efficiente la città con la sede delle scuole, facilitando gli spostamenti di studenti e docenti – prosegue il primo cittadino - Questo progetto dimostra come la sinergia tra istituzioni pubbliche e private possa generare soluzioni concrete per migliorare la qualità della vita dei cittadini e sostenere lo sviluppo del territorio; permetterà inoltre di ottenere benefici ambientali derivanti dalla riduzione di veicoli privati sulla viabilità cittadina».

Sul sito di Amsc saranno pubblicati gli orari.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore